Niscemi, due giovani intrappolati in auto
di Alberto Drago
Incidente stradale sulla Sp 11 Niscemi – Contrada Priolo che porta all’imbocco della strada statale 115 Gela-Vittoria. Due giovani, entrambi feriti nell’impatto, sono rimasti intrappolati tra le lamiere delle loro auto.
Coinvolte nell’impatto, avvenuto a circa tre chilometri dall’abitato, una Fiat «Grande Punto» diretta verso Niscemi guidata da R.D.S. di 24 anni e una Lancia «Musa» proveniente da Niscemi condotta da S.D. di 22 anni. Lo scontro è stato frontale.
I due giovani sono stati soccorsi subito da altri automobilisti di passaggio, i quali hanno subito segnalato l’incidente stradale al servizio di emergenza urgenza del 118 ed alle forze dell’ordine.
All’arrivo delle ambulanze del 118 dall’Ospedale Vittorio Emanuele di Gela, i due giovani conducenti che viaggiavano fortunatamente senza altri passeggeri a bordo, erano stati già estratti dall’interno delle due auto ed entrambi con varie ferite e contusioni sparse nel corpo.
Sul luogo dell’incidente stradale sono subito sopraggiunti i Vigili del fuoco del distaccamento di Gela e le pattuglie della polizia del Commissariato di Niscemi, dei carabinieri del Comando stazione e della Polizia municipale che ha rilevato l’incidente.
Il transito veicolare sulla Sp 11 Niscemi- Priolo, a causa dell’incidente stradale, è rimasto bloccato per diverse ore per gli interventi di soccorso sanitario ai due giovani conducenti rimasti feriti, per i rilievi dell’incidente eseguiti dalla Polizia municipale, per la rimozione delle due auto quasi completamente distrutte e specialmente nella parte anteriore e la bonifica del suolo stradale da parte dei Vigili del fuoco.
I due giovani conducenti, sono stati entrambi trasportati con l’ambulanza del 118 all’Ospedale Vittorio Emanuele di Gela dove sono ricoverati e tenuti sotto osservazione sanitaria e comunque pare, non in prognosi riservata.
Dalle notizie che è stato possibile potere attingere, il giovane autista della Fiat Grande Punto sarebbe stato sottoposto ad un intervento chirurgico di asportazione della milza poiché compromessa a causa dall’urto violento, mentre il giovane conducente della Lancia Musa sarebbe ricoverato nell’Unità di ortopedia per avere riportato varie fratture.
Entrambi i conducenti sono stati sottoposti come di rito all’alcol test ed all’esame tossicologico.
A chiarire l’esatta dinamica e causa dell’incidente stradale saranno i rilievi eseguiti dalla Polizia municipale.
Le due autovetture coinvolte nell’incidente stradale completamente distrutte, sono state poste sotto sequestro giudiziario.