Niscemi: ecco le Donne Coraggio, movimento al femminile della Dc. Cilio coordinatrice del circolo cittadino
di Alberto Drago
«Donne Coraggio», movimento femminile della Democrazia Cristiana, mette radici in città e costituisce il circolo locale. A guidarlo sarà Maria Cilio. Un ulteriore step nella struttura della forza politica centrista dopo il recente Congresso regionale che ha portato alla nascita della Dc Giovani della Sicilia, che ha dato a Sergio Francesco Cirrone l’investitura di vicepresidente vicario regionale. Al gruppo femminile della Dc locale, hanno aderito diverse donne che intendono adoperarsi con l’attuazione di iniziative di solidarietà a sostegno di bambini e dei più deboli. Un impegno quello del Movimento femminile locale della Dc che vuole essere un connubio tra politica e valori della solidarietà sociale a salvaguardia dei più deboli.
Il gruppo donne della Dc locale ha già messo in campo diverse iniziative di solidarietà, tra le quali una raccolta fondi a sostegno del progetto dell’Aias in città.
E ciò, all’ insegna dei valori cristiani e della famiglia, elemento sociale portante della società ed in cui le donne hanno un ruolo fondamentale.
Alla costituzione del Movimento femminile “Donne coraggio” della Dc ha partecipato anche una folta rappresentanza del partito di Niscemi.
Maria Cilio è stata affiancata nell’assemblea costitutiva del Gruppo donne Dc dalle rappresentanti della Provincia di Caltanissetta del Movimento femminile del partito Elena Cremone, vice presidente della Sicilia occidentale e dalla referente della Provincia di Caltanissetta Nuccia Vella.
Maria Cilio milita nel partito della Dc da lungo tempo e si è sempre distinta per la caparbietà e la tenacia con cui porta avanti iniziative e battaglie sociali.