logo TODAY 24 Gela

Niscemi: Fps Ugl Polizia, appello del segretario Meli. «Sede commissariato non differibile»


di Alberto Drago

Niscemi: Fps Ugl Polizia, appello del segretario Meli. «Sede commissariato non differibile»
le ultime
1 Ott 2020

Mentre continuano a permanere croniche ed irrisolte le problematiche relative all’attuale sede del Commissariato di polizia, i cui locali concessi in affitto da privati sono da tempo posti sotto sfratto esecutivo, la segreteria provinciale della Fsp Ugl polizia di Stato, con una nota a firma del segretario di base e vicesegretario provinciale Luca Meli, ha indirizzato una lettera al sindaco Massimiliano Conti, affinché possa essere trovata con forza una soluzione all’annosa problematica decennale che ormai assilla il Commissariato. Nella nota diretta al primo cittadino ed inviata per conoscenza anche al questore di Caltanissetta, la Fsp Ugl polizia di Stato scrive:”questa organizzazione sindacale le chiede di voler con forza trovare una soluzione inerente la problematica della sede del Commissariato.
Alcune anni addietro”aggiunge il sindacato di polizia,”l’Amministrazione comunale aveva individuato quale possibile nuova sede del Commissariato di Niscemi, i locali che attualmente ospitano l’ufficio tecnico comunale”.
Una scelta puntualizza la segreteria della Fsp Ugl polizia di Stato, che malgrado portata avanti con grande impegno dal sindaco appare oggi arenata.
Pertanto il sindacato di polizia, invita il primo cittadino a trovare una soluzione in tempi brevi, affinché tutto il personale in servizio presso il Commissariato, possa continuare a lavorare in una sede decorosa ed al servizio dei cittadini come importante presidio di legalità.
E ciò nella considerazione del fatto che la scelta dei locali dell’ufficio tecnico individuati come nuova sede del Commissariato che ha portato avanti caparbiamente il sindaco, appare inattuabile.
La Fsp Ugl polizia di Stato, ribadendo la propria vicinanza ai poliziotti, confida in un immediato intervento del sindaco per la soluzione della problematica relativa alla sede del Commissariato della città.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.