Niscemi, il comune accende l’albero e le luci natalizie. La città vive la gioia delle feste
di Alberto Drago
Accensione dell’albero e delle luci natalizie domani sera alle 20 in piazza Vittorio Emanuele, evento che segna in città l’inizio delle festività. Un momento significativo la cerimonia di accensione dell’Albero e delle luci Natalizie in piazza Vittorio Emanuele che annualmente promuove l’Amministrazione comunale e che si pone in linea con il messaggio del Natale, simbolo di rinascita e rigenerazione interiore delle coscienze, di rilancio dei valori della pace, della fratellanza umana e della famiglia, elemento sociale indispensabile di ogni comunità.
La cerimonia sarà preceduta da un momento di preghiera e benedizione e sarà allietata da canti natalizi eseguiti dal coro degli allievi della scuola di canto a musica “Calliope”, diretta dalla maestra Giannella Gulino.
Saranno presenti domani sera in piazza il sindaco Massimiliano Conti, gli assessori Marianna Avila, Francesco Alesci, Sara Ferrera e Gesuè Allia, il presidente del Consiglio comunale Angelo Chessari ed i consiglieri comunali, i quali per l’occasione porgeranno gli auguri di gioiose Festività Natalizie alla popolazione.
L’illuminazione Natalizia in piazza Vittorio Emanuele colma annualmente di gioia la vita pubblica e specialmente i bambini.
Sono previste anche quest’anno in piazza recite e canti natalizi eseguiti dagli alunni delle scuole che come l’anno scorso, renderanno il clima del Natale di Niscemi ancora più suggestivo, emozionante, gioioso e coinvolgente.