Niscemi, la passione di Kate e Francesco. Sul podio al Fuoriclasse Talent in Abruzzo
di Alberto Drago
Sono due i piccoli talenti niscemesi del ballo e del canto, Kate e Francesco, a farsi onore, recentemente in Abruzzo, partecipando alla IX edizione del Fuoriclasse Talent, un format a carattere nazionale che si è svolto nel lido di Tortoreto del Welcome Village, dedicato a giovani promesse del canto e della danza.
Promotore e Patron dell’evento Ivano Trau, che ha dedicato la sua vita allo spettacolo.
La fase primaria di accesso al “Fuoriclasse Talent” è stata caratterizzata da selezioni effettuate da esperti professionisti, volte a valutare lo stato di preparazione e le potenzialità dei concorrenti delle varie categorie e specialità artistiche.
Ad essersi esibiti al “Fuoriclasse Talent”, disciplinato da una giuria costituita da produttori di case discografiche e dello spettacolo della Rai e Mediaset, sono stati il piccolo cantante e violinista Francesco Maugeri, reduce di un tour della solidarietà negli ospedali e case di riposo, di esibizioni in tanti palcoscenici dei Comuni dell’isola e vincitore di vari concorsi canori e musicali nazionali e la piccola ballerina Kate Parlagreco del “One Free time center” associazione di danza sportiva diretta dai maestri di ballo Toni Mantello e Sonia Alessi.
Talento artistico quello del piccolo Francesco Maugeri prodigioso e promettente che gli ha consentito nella categoria junior con il brano “La rondine” di Angelina Mango di qualificarsi nella finale regionale e nazionale e di classificarsi anche al primo posto come bambino più talentuoso d’Italia (nella foto Francesco Maugeri insieme al Patron e direttore artistico Ivano Trau).
Francesco Maugeri è allievo della scuola di Canto “Calliope” della maestra Giannella Gulino e della maestra di violino Flavia Piluso.
La piccola ballerina Kate Parlagreco invece, si è classificata terza nella categoria Kids del ballo latino americano singolo.
Due grandi risultati a carattere nazionale per i piccoli talenti niscemesi del canto e del ballo al “Fuoriclasse Talent” d’Abruzzo per i quali Francesco Maugeri e Kate Parlagreco sono stati premiati sul podio con la consegna di trofei commisurati alle rispettive posizioni ottenute.