logo TODAY 24 Gela
CLUB SERVICE | Solidarietà

Niscemi, la Fidapa dona due televisori all’ospedale, destinati all’unità di Medicina generale. Cerimonia di consegna


di Alberto Drago

Niscemi, la Fidapa dona due televisori all’ospedale, destinati all’unità di Medicina generale. Cerimonia di consegna
attualità
28 Dic 2021

La Fidapa di Niscemi, presieduta da Marianna Avila ha donato all’Unità operativa di medicina dell’ospedale di Niscemi due televisori e con la finalità di rendere meno pesante il periodo della degenza dei pazienti ricoverati nel reparto di Medicina a causa delle restrizioni determinate dal Covid. I due televisori sono stati così consegnati dalla presidente della Fidapa dottoressa Marianna Avila al direttore sanitario dell’ospedale di Niscemi dott. Alfonso Cirrone Cipolla ed al responsabile dell’Unità operativa di medicina dott. Salvatore Spatola nel corso di una cerimonia alla quale hanno partecipato sia diverse socie della Fidapa che operatori sanitari, i quali hanno manifestato gratitudine per la lodevole iniziativa.
Il direttore sanitario dott. Alfonso Cirrone Cipolla infatti ha ringraziato la Fidapa per la donazione dei due televisori all’ospedale.

La donazione dei due è stata possibile grazie ad una tombolata di beneficienza che ha promosso la Fidapa e che è stata sponsorizzata da diverse aziende locali.
Ed è stato proprio il ricavato della tombolata infatti ad avere consentito l’acquisto e la donazione dei due televisori da parte della Fidapa all’Ospedale di Niscemi.
Qualche giorno prima della Vigilia di Natale c’è stata anche un’altra donazione all’hub vaccinale Pio la Torre.
La nuova “Baby school” di cui sono titolari Selene Cutruneo e Melania Giarrizzo, unitamente alle insegnanti e agli operatori scolastici hanno regalato un Albero di Natale all’hub vaccinale Pio La Torre, il quale è stato addobbato, illuminato ed abbellito dalle famiglie dei bimbi della scuola.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.