logo TODAY 24 Gela
ATLETICA | Budapest

Niscemi, la staffetta azzurra si ferma al settimo posto. Buona comunque la prova di Alice


di Redazione

Niscemi, la staffetta azzurra si ferma al settimo posto. Buona comunque la prova di Alice
attualità
28 Ago 2023

Solo un settimo posto per la staffetta 4 per 400 ai mondiali di Ungheria. Alice Mangione, campionessa di Niscemi, con Ayomide Folorunso e le colleghe Alessandra Bonora e Giancarla Trevisan, si sono fermate a un passo dalla leggenda, conquistando comunque una finale iridata che rimarrà per sempre nel loro palmares. L’obiettivo, difficilissimo, era il podio. Tutta la Sicilia a seguito la velocista di Niscemi davanti al televisore. A Budapest anche una piccola rappresentanza di Niscemi, guidata dal professor Peppe Maida, grande appassionato di sport, insegnante di Scienze motorie, e primo tifoso di Alice.

«La nostra campionessa – dice Maida – ha gareggiato per la storia nella finale della staffetta mondiale, rappresentando la Sicilia e l’Italia intera. Cara nostra amata campionessa sei e sarai ricordata come la più grande atleta di Niscemi. Grazie per il tuo talento e i tuoi successi».

Anche il sindaco, Massimiliano Conti, ha invitato i concittadini a tifare per Alice Mangione.

La finale della staffetta è stata trasmessa su Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre a partire dalle 21.45.

(Nella foto grande la staffetta azzurra: Ayomide Folorunso, Alessandra Bonora, Alice Mangione e Giancarla Trevisan. Al centro dell’articolo Giuseppe Maida con uno striscione e, di fianco Maida con Alice Mangione e Rocco «Roberto» Cipolla, anche lui originario di Niscemi e appassionato di atletica sugli spalti del Centro Nazionale che ospita i mondiali di Ungheria).


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.