logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair

Niscemi: Lions dona materiale didattico agli studenti meno fortunati. Iniziativa al II Circolo


di Redazione

Niscemi: Lions dona materiale didattico agli studenti meno fortunati. Iniziativa al II Circolo
le ultime
31 Mar 2021

Anche quest’anno, le Festività Pasquali, malgrado coincidano con l’emergenza sanitaria che acuisce sempre più i fenomeni di povertà sociale per il calo di introiti delle attività commerciali e di vari settori produttivi del lavoro, sia aziendale che in proprio, continuano ad essere simbolo di un forte messaggio di pace, di affratellamento e di rigenerazione spirituale, tendente all’affermazione dei valori della solidarietà. Presupposti che hanno indotto il Lions club della città, presieduto dal professor Maurizio Caruso, a donare al plesso scolastico don Milani, appartenente al 2° Circolo didattico e di cui è dirigente la professoressa Agata Gueli, dei materiali didattici da distribuire agli alunni di famiglie bisognose. E ciò nell’ambito di un’iniziativa che su invito della professoressa Agata Gueli e delle insegnanti della scuola, è stata accolta con entusiasmo dal Club service e che ha indotto ad istituire una sinergia positiva, volta ad aiutare gli alunni più deboli. Il materiale didattico donato dal Lions club alla scuola don Milani, è stato consegnato dal presidente del Club service Maurizio Caruso nel corso di una cerimonia alla quale sono stati presenti anche il vicesindaco Pietro Stimolo e l’assessore Davide D’Erba.
I bambini delle varie classi con la magistrale guida delle insegnanti, hanno così salutato gli ospiti presenti durante l’incontro con dei recital di canzoni e poesie dedicate ai temi della solidarietà e della condivisione.
“E’ importantissima per la città di Niscemi” ha detto la professoressa Agata Gueli ringraziando il Lions club, ”la sinergia tra la Scuola, l’Amministrazione comunale ed i Club service, poiché oltre ad essere consolidante, produce straordinari esempi di cultura educativa, specialmente per l’acquisizione dei valori della solidarietà”.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.