Niscemi: Lions dona materiale didattico agli studenti meno fortunati. Iniziativa al II Circolo
di Redazione
Anche quest’anno, le Festività Pasquali, malgrado coincidano con l’emergenza sanitaria che acuisce sempre più i fenomeni di povertà sociale per il calo di introiti delle attività commerciali e di vari settori produttivi del lavoro, sia aziendale che in proprio, continuano ad essere simbolo di un forte messaggio di pace, di affratellamento e di rigenerazione spirituale, tendente all’affermazione dei valori della solidarietà. Presupposti che hanno indotto il Lions club della città, presieduto dal professor Maurizio Caruso, a donare al plesso scolastico don Milani, appartenente al 2° Circolo didattico e di cui è dirigente la professoressa Agata Gueli, dei materiali didattici da distribuire agli alunni di famiglie bisognose. E ciò nell’ambito di un’iniziativa che su invito della professoressa Agata Gueli e delle insegnanti della scuola, è stata accolta con entusiasmo dal Club service e che ha indotto ad istituire una sinergia positiva, volta ad aiutare gli alunni più deboli. Il materiale didattico donato dal Lions club alla scuola don Milani, è stato consegnato dal presidente del Club service Maurizio Caruso nel corso di una cerimonia alla quale sono stati presenti anche il vicesindaco Pietro Stimolo e l’assessore Davide D’Erba.
I bambini delle varie classi con la magistrale guida delle insegnanti, hanno così salutato gli ospiti presenti durante l’incontro con dei recital di canzoni e poesie dedicate ai temi della solidarietà e della condivisione.
“E’ importantissima per la città di Niscemi” ha detto la professoressa Agata Gueli ringraziando il Lions club, ”la sinergia tra la Scuola, l’Amministrazione comunale ed i Club service, poiché oltre ad essere consolidante, produce straordinari esempi di cultura educativa, specialmente per l’acquisizione dei valori della solidarietà”.