logo TODAY 24 Gela

Niscemi, «Macello» vince la finale del Torneo Interquartiere. Blanco tripletta, Bruccoleri bis


di Alberto Drago

Niscemi, «Macello» vince la finale del Torneo Interquartiere. Blanco tripletta, Bruccoleri bis
le ultime
12 Ago 2022

Si è conclusa la 16esima edizione del Torneo Interquartiere di calcio a 5. All’evento sportivo calcistico più atteso dell’Estate niscemese patrocinato dal Comune, organizzato a “costo zero” dal Club calcistico della Nuova Niscemi, presieduta da Francesco Pepi, hanno partecipato circa 400 calciatori suddivisi in 40 squadre delle categorie “Primi calci, pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi, juniores e senior” e tutte dei quartieri “Piazza, Macello, Piano Mangione, Marinnuzza, Sperlinga, Vacirca, Trappeto e Madonna-Scuperto”.
La vittoria nella categoria Senior è andata alla squadra del quartiere Macello che ha battuto in finale l’avversaria del quartiere Madonna-Scuperto per 6 a 3.
La squadra del quartiere Macello si è schierata e alternata in campo con il portiere Salvatore Pepi, Micheal Ragona, Vincenzo Bruccoleri (autore di 2 reti) Francesco Roselli, Vincenzo Colletta (protagonista di 1 rete), Giuseppe Parisi, Francesco Evola e Claudio Blanco (autore di 3 gol).

A curare il torneo, che anche quest’anno hanno determinato una vasta partecipazione popolare, sono stati tutti i dirigenti della Nuova Niscemi, ovvero il presidente Francesco Pepi, Piero Militello, Salvatore Gasperini, Giacomo Barbarossa, Giani Conti, Roberto Iudicelli, Davide Di Dio e zio Mario Dragotta. I match sono stati arbitrati da Giuseppe Fidemi. Scintillanti le semifinali e finali che sono state disputate in piazza Vittorio Emanuele e che hanno regalato emozioni per l’agonismo in campo.
Premiati come miglior portiere della categoria Senior Salvatore Pepi e come miglior calciatore Cristian Blanco. Premio Fair – Play squadra è stato assegnato alla compagine del Macello vincitrice del Torneo mentre il premio Fair – Play calciatori in memoria di Ettore Luigi Aparo è stato assegnato a Ciccio Evola detto Maradona.
Nella categoria Juniores ha vinto il Torneo la squadra del quartiere Vacirca che ha battuto in finale l’avversaria del Madonna- Scuperto per 6 a 4.
La squadra del quartiere Vacirca si è schierata ed alternata nel rettangolo di gioco con il portiere Matteo Iudicelli, Giuseppe Cicero, Gianni Ferranti, Bartolo Spatola (autore di tre reti), Leo Gualato (che ha segnato una rete) e Simone Parisi (Protagonista di due goal).
Sono stati premiati come miglior portiere della categoria Juniores Matteo Iudicelli e come miglior calciatore Bartolo Spatola, mentre il Premio Fair-play calciatore è stato assegnato a Mario Valenti e quello Fair-play squadra alla formazione del quartiere Sperlinga.
Sono stati premiati altresì come giocatori più piccoli della categoria il portiere Luigi Fidone ed una squadra composta da calciatori del 2007 per avere disputato il torneo Juniores.
Tutte le squadre sono state premiate dai dirigenti della Nuova Niscemi ed anche dal sindaco Massimiliano Conti, dagli assessori comunali Pino Stefanini, Massimo Incarbone e Marianna Avila e da rappresentanti di attività commerciali che hanno sponsorizzato l’evento sportivo.
Nelle categorie primi calci e pulcini ha vinto il Torneo il quartiere della Piazza, in quella degli esordienti e dei giovanissimi il quartiere Macello ed in quella Allievi la squadra del quartiere Madonna-Scuperto.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.