Niscemi, Modica neo presidente di Amici della Musica. Vice sarà Monteleone, confermati gli altri
di Alberto Drago
Si tinge di rosa la presidenza dell’associazione culturale «Amici della musica». Bruna Modica è stata eletta presidente, mentre l’uscente Rosario Monteleone continuerà a fare parte del consiglio direttivo in veste di vicepresidente. L’associazione, che ha sede in via Verdi, era ststa chiamata a rinnovare le cariche dopo le dimissioni del presidente Monteleone. Restano invariate le altre cariche del consiglio direttivo del quale fanno parte Angela Carla Meli, segretario, Danilo Iudica, tesoriere e Mario Gucciardo, consigliere.
Una storia quella dell’Associazione culturale “Amici della musica” di cui fa parte il Corpo bandistico della città di Niscemi diretto dal maestro Angelo Iacona, costituita da 40 anni di attività.
«Assumo con emozione l’incarico – afferma la neo presidente – in questa straordinaria realtà che da anni arricchisce la nostra comunità con la musica e costante impegno. In questo momento di cambiamento, rendo omaggio al presidente uscente Rosario Monteleone il cui operato, lungo 18 anni, ha segnato un capitolo fondamentale della nostra storia e con l’ottenimento di risultati straordinari. L’associazione della banda è molto più di un semplice gruppo musicale: è una comunità di persone che condividono una passione, un obiettivo e, soprattutto, un profondo legame di amicizia. Come nuova presidente, mi impegno umilmente a proseguire su questa strada, con la consapevolezza che il nostro ruolo nella cultura e nella vita sociale della nostra città è di fondamentale importanza. Sarà mio compito lavorare per rafforzare i legami con le istituzioni, con la comunità e con tutti coloro che, in un modo o nell’altro, contribuiscono a rendere la nostra banda un punto di riferimento. Abbiamo tanti progetti entusiasmanti per il futuro – conclude Bruna Modica – e sono certa che, con l’impegno di tutti, riusciremo a raggiungere traguardi ancora più ambiziosi».