Niscemi: Pitrolo aderisce a Idea Sicilia. Sarà il coordinatore cittadino del movimento fondato dall’ex rettore Lagalla
di Redazione
Continua senza sosta il processo di crescita di Idea Sicilia, che compie un altro importante passo, e mette radici nella terza città più grande della provincia di Caltanissetta, Niscemi. Il movimento politico fondato dall’assessore regionale all’Istruzione e formazione professionale Roberto Lagalla e coordinato in provincia di Caltanissetta da Angelo Bellina, con la collaborazione di Salvatore Giglia, dà il benvenuto al consigliere comunale Vincenzo Pitrolo, tra i più votati alle ultime elezioni amministrative con circa 400 voti di preferenza. Pitrolo, inizia ad affacciarsi nel mondo della professione forense, molto stimato e apprezzato nel suo territorio, avrà il compito di fare nascere e crescere il movimento politico coinvolgendo e aggregando forze sane capaci di organizzarsi in vista dei prossimi appuntamenti elettorali che vedranno Idea Sicilia presente con i propri candidati per rafforzare l’ area moderata di centro equidistante da estremismi e populismi.
Un centro moderato, democratico cristiano, capace di raccogliere le anime cattoliche e liberali volenterose ed operose, che possa fortemente incidere in futuro nella politica locale e nazionale.
«Ho deciso – dice Pitrolo – di aderire a Idea Sicilia per la stima e l’amicizia che nutro nei confronti di Angelo Bellina per il suo modo di operare e fare politica con assiduo e continuo contatto con il territorio al servizio dei bisogni della gente, che io già conosco, e ovviamente per l’ ottimo lavoro che sta svolgendo l’ Assessore Roberto Lagalla in tutto il territorio Siciliano.
Sotto il segno di Idea Sicilia continuerò la mia costante e propositiva opposizione nei confronti dell’amministrazione comunale, che servirà da pungolo e da stimolo affinché si risolvano i tanti problemi che attanagliano la Niscemi».
«Ho conosciuto Vincenzo Pitrolo – dice Bellina – alcuni anni fa è una persona perbene, un giovane molto preparato e molto stimato nel suo territorio, sicuramente una valida risorsa per il nostro movimento politico che continua a crescere sempre di più con nuove adesioni. Il nostro movimento – continua Bellina – è impegnato per le amministrative del 4 e 5 Ottobre con nostri candidati nei comuni di Mussomeli, Bmpensiere, Villalba, Serradifalco e Santa Caterina, cercando di dare il nostro contributo per la vittoria finale».
A ottobre, in presenza del leader regionale Roberto Lagalla, si svolgerà una convention. In quella occasione sarà nominato il direttivo con il presidente e i vicecoordinatori dell’area nord e sud della provincia.
«Sono molto soddisfatto – dice Lagalla – per la continua crescita del nostro movimento politico in tutta la provincia di Caltanissetta. Voglio congratularmi con il mio amico coordinatore provinciale Angelo Bellina per il costante lavoro svolto giornalmente sempre in giro per la provincia».