logo TODAY 24 Gela
BILIARDO | Coppa Sicilia

Niscemi, Placenti artiglia il titolo di campione. Battuto in finale il gelese Comandatore


di Alberto Drago

Niscemi, Placenti artiglia il titolo di campione. Battuto in finale il gelese Comandatore
news
18 Mag 2024

Successo di Vincenzo Placenti alla Terza prova di Coppa Sicilia, torneo a carattere regionale indetto dalla Centro sportivo biliardo (Csb) Federale Sicilia che si è svolto a Caltanissetta nella sede dell’associazione sportiva “Le tre biglie”, presieduta da Leonardo Cirasa. Alla kermesse hanno partecipato nelle varie categorie 176 billiard players provenienti da tutta l’isola, compreso Vicenzo Placenti. L’asso locale della stecca ha gareggiato nelle specialità Goriziana (9 birilli) e Italiana (5 birilli) in un cammino entusiasmante che lo ha portato alla finale. Nella gara decisiva Placenti ha battuto il gelese Oscar Comandatore, giunto secondo.
Un traguardo prestigioso che oltre al gradino più alto del podio e al titolo di campione è valso a Placenti un premio in denaro, 500 Euro e la consegna di una pigna in ceramica di Caltagirone.

Al vicecampione, Comandatore, la somma di 290 Euro e la consegna di una pigna in ceramica di Caltagirone commisurata al secondo posto.
Inoltre si sono piazzati terzi a parimerito Francesco Ippolito di Castelvetrano e Mario Corso di Termini Imerese, i quali sono stati premiati con la somma di 85 Euro ciascuno e la consegna di una pigna in ceramica di Caltagirone adeguata alla terza posizione.


(Nella foto grande, in alto, Vincenzo Placenti, premiato da Daniele Cirasa. A lato la premiazione del secondo classificato, Oscar Comandatore).


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.