logo TODAY 24 Gela
DEMOCRISTIANI | Nasce intergruppo

Niscemi primo comune ad aprire al nuovo centro. Vertice con Cuffaro in vista delle elezioni comunali del 2022


di Redazione

Niscemi primo comune ad aprire al nuovo centro. Vertice con Cuffaro in vista delle elezioni comunali del 2022
news
9 Lug 2021

Da Saro Meli, ex vicesindaco, a Franco Bertoluccio, da Luigi Gualato a Vincenzo Pitrolo. Niscemi, terzo centro del Nisseno, risponde alla nuova spinta centrista e dà il battesimo al primo intergruppo consiliare della in provincia. E il nuovo centro già lavora in seno ai rispettivi movimenti politici per le prossime elezioni amministrative che si svolgeranno nella primavera del 2022. Ieri un incontro al quale hanno preso parte i consiglieri comunali e i rispettivi esponenti politici locali, provinciali e regionali. Per la Democrazia Cristiana c’era l’ex presidente della Regione, Totò Cuffaro, Luigi Gualato, Franco Bartoluccio e Francesco Trainito ex consigliere comunale.
Per Idea Sicilia, Angelo Bellina e Vincenzo Pitrolo. Per Rete Democratica, Rosario Meli.

«Focus – spiegano – sulle elezioni amministrative e il rafforzamento dell’area moderata di centro. L’obiettivo è di includere, aggregandole, tutte le forze sane presenti sul territorio per iniziare un dialogo con tutte le forze moderate per essere fortemente presenti come importante riferimento di servizio per i bisogni della gente».
A breve verranno ufficializzati gli altri gruppi consiliari in tutti i comuni della provincia di Caltanissetta.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.