logo TODAY 24 Gela
CONSUMATORI | Incontri

Niscemi: progetti e idee, i giovani avranno il supporto dell’associazione «Aiace»


di Alberto Drago

Niscemi: progetti e idee, i giovani avranno il supporto dell’associazione «Aiace»
attualità
29 Mar 2022

L’associazione italiana assistenza consumatore europeo (Aiace) apre le porte ai giovani. Lo comunica Alberto Maugeri, commercialista, vicepresidente nazionale e responsabile della sezione provinciale di Caltanissetta dell’associazione. «Vogliamo dare – dice il dottor Maugeri – l’opportunità ai giovani del territorio provinciale di essere ascoltati, gratuitamente e senza alcun impegno, per poter esporre idee, programmi e progetti. Per questo e per altre necessità abbiamo previsto tutti i venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 presso la nostra sede degli incontri aperti alla partecipazione dei giovani e di tutti quanti sono interessati, con la possibilità di chiedere degli incontri per appuntamento anche nelle ore serali».

È possibile contattare l’associazione al recapito mail aiaceconsumatori.cl@gmail.com oppure attraverso i numeri telefonici 3274741932 – 3805221832.
La finalità degli incontri con i giovani da parte dell’Aiace e quella di ascoltarli, consigliarli ed eventualmente assisterli nel trasformare tante loro idee ed iniziative in progetti concreti e realizzabili.
«Ciò – aggiunge il commercialista – anche mediante un adeguato supporto tecnico e per fare in modo che i giovani possano essere accompagnati gratuitamente sia nella scelta dei progetti che intendono realizzare che nelle modalità di realizzazione con la partecipazione ai bandi di finanza agevolata. Nulla quindi ci sarà dovuto».
I giovani potranno ovviamente decidere liberamente di associarsi ad Aiace, poiché l’Associazione aderisce al Progetto di Federconsumatori Sicilia, con Acu ed Ugcons denominato “Sportelli del consumatore” che con i fondi del Ministero dello Sviluppo economico è finanziato dalla Regione siciliana.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.