logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair
FITET | Tennis tavolo

Niscemi, Raffo esordisce in serie D2. Scalata del giovane atleta tesserato con l’Asd del Calatino


di Alberto Drago

Niscemi, Raffo esordisce in serie D2. Scalata del giovane atleta tesserato con l’Asd del Calatino
attualità
14 Nov 2023

Esordio del pongista niscemese Giovanni Raffo nel Campionato italiano di serie D2 promosso dalla Federazione italiana tennis e tavolo (Fitet) e dove milita con l’Asd del Calatino. Raffo infatti è il primo specialista di Tennis Tavolo in assoluto della città a gareggiare nel Campionato di serie di D2 Fitet con l’Asd del calatino, pur continuando a fare parte del Centro di aggregazione sportiva tennis tavolo di Niscemi con il quale continua ad allenarsi e di cui è coordinatore Roberto La Rosa. Nella prima giornata del Campionato di serie D2 Fitet, Giovanni Raffo ha contribuito con la conquista di 1 punto alla vittoria della compagine calatina che ha battuto l’Asd Valverde 5 a 2 e con due punti ottenuti da Giacomo Gallo ed 1 punto da Salvatore Gagliano.
Giovanni Raffo inoltre, ha vinto pure in doppia insieme a Giacomo Gallo e con partite a set sempre tirate punto a punto.

Un “pongista doc” Giovanni Raffo che si è precedentemente distinto con ottimi risultati anche nei tornei di ping – pong a carattere regionale come la “Coppa Città di Alimena”, località del palermitano che è sita nella zona montuosa delle Madonie.
Il Centro di aggregazione sportiva di tennis da tavolo di Niscemi intanto, continua ad essere fucina di promettenti pongisti come Giovanni Raffo e tanti altri, mantenendo ottimi rapporti sportivi e di vicinato con l’Asd tennis tavolo di Caltagirone e di cui fa parte Giacomo Gallo, compagno di squadra di Giovanni Raffo nel campionato di serie D2 Fitet.
Il Centro di aggregazione sportiva di tennis tavolo di Niscemi, promuove nel territorio la passione per il ping-pong fra i giovani e gli adulti e con l’organizzazione di tornei amatoriali e la partecipazione a tornei provinciali e regionali.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.