Niscemi, «Saruzzo» e gli altri film di Valenti. Torna anche Jak e il suo show star
di Alberto Drago
Continua con impegno e crescente entusiasmo l’esplorazione del mondo del cinema da parte di Gionatan Valenti, showman e artista poliedrico che negli ultimi anni ha intrapreso la carriera di regista con successi cinematografici raggiunti grazie anche alla messa in onda dei suoi film sulle reti televisive Mediaset e Rai. Un’esperienza che gli è valsa la finale al Festival del Cinema con il cortometraggio “Speranza”. Ora una nuova avventura artistica per Valenti, tre nuovi film che prossimamente saranno messi in onda a carattere nazionale, ovvero la settima serie di “Saruzzo al Potere, Santa Maria” (film che ha voluto dedicare a Niscemi) e “L’uomo dalla mente oscura”.
I film di mafia della serie “Saruzzo al potere” sono stati già trasmessi da Cine 34, Sky, La4, Channel 24, Bom Channel e da emittenti televisive regionali.
La settima serie, ha avuto come attori Nino La Rocca (ex campione del mondo di pugilato), Giorgio Manetti (di Uomini e donne), Antonio Zequila (attore cinematografico) e lo stesso Gionatan Valenti (Saruzzo Barrano, il capo mafia).
Santa Maria invece è un film dedicato a Niscemi improntato sul sociale e negli anni 90, di cui è autore Rocco Terranova.
L’uomo dalla mente oscura altresì, è un film di genere thriller che sarà girato interamente a Messina e di cui è autore Antonino Salvia.
Gionatan Valenti inoltre sta girando l’ottava serie di “Saruzzo al potere” con la partecipazione straordinaria di Francesco Benigno (attore regista e cantante italiano) e di altri vip e a breve presenterà a Roma il nuovo format televisivo di “Jak e il suo show star”, nel quale saranno ospiti cantanti, attori, ballerini e talenti emergenti e professionisti del mondo della canzone e della musica.