logo TODAY 24 Gela

Niscemi, sette nuove socie in Fidapa. Cerimonia delle candele con la referente del distretto


di Alberto Drago

Niscemi, sette nuove socie in Fidapa. Cerimonia delle candele con la referente del distretto
le ultime
26 Mar 2024

Emozionante cerimonia delle candele in Fidapa, nella splendida cornice di un locale dell’hinterland, con la partecipazione dell’autorità distrettuale dell’associazione, ovvero della presidente Letizia Bonanno e della segretaria Lucia Mio. La cerimonia delle candele costituisce per la Fidapa, il momento più importante della vita associativa ed è un’occasione per presentare ufficialmente le nuove socie iscritte.
Sono sette infatti le nuove socie della Fidapa di Niscemi di cui è presidente l’avvocato Lucia Spata, che sono state presentate ufficialmente durante la cerimonia delle candele, condotta dalla cerimoniera Rosalba Salvo.
Le nuove sette socie della Fidapa sono Alessia Caruso, Stefania Di Stefano, Claudia Ferrigno, Flavia Iudica, Martina Pitrolo, Larissa Rizzo ed Antonella Sidoti.
La presidente Lucia Spata, ricordando che la sezione di Niscemi è in ambito nazionale la più numerosa per quantità di iscritte, ha ringraziato le sette nuove socie per la loro adesione alla Fidapa e tutte le altre per la dedizione e partecipazione attiva alle attività dell’associazione.
La cerimonia si è conclusa con l’accensione delle candele, l’ultima della quale è stata accesa dalla socia più giovane della Fidapa di Niscemi, che è Bruna Modica.
La Fidapa ha recentemente allestito nel segno della tradizione un altare di San Giuseppe in occasione dei recenti solenni festeggiamenti che si sono svolti in onore del Santo, con la finalità di devolvere i prodotti agroalimentari ed a lunga conservazione esposti, alle famiglie bisognose.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.