Niscemi, si è dimesso l’assessore Chessari
di Redazione
A pochi giorni dalla scadenza del mandato del sindaco Massimiliano Conti, si è dimesso l’assessore Angelo Chessari, con deleghe, tra le altre, alla manutenzione, patrimonio, randagismo e verde pubblico.
Era in carica da circa due anni e mezzo, dopo essere stato delegato dal sindaco a metà del suo mandato. Nella lettera che l’assessore dimissionario Angelo Chessari ha indirizzato al sindaco Massimiliano Conti si legge che “rassegna le proprie dimissioni dalla carica di assessore per motivi personali e familiari” e che continuerà a mantenere la carica di Consigliere comunale fino alla naturale scadenza del mandato elettorale.
«Rimane intatta nei suoi confronti – aggiunge ancora Chessari nella missiva inviata al sindaco Conti – la stima e l’apporto politico alla sua candidatura e coalizione».
Dimissioni quelle di Chessari, primo degli eletti della coalizione prosindaco come consigliere comunale nelle elezioni amministrative di 5 anni fa, che da qualcuno, negli ambienti politici locali, vede con un sottile significato politico.
Ma a chiarire tutte le possibili ombre in tal senso è lo stesso assessore Chessari, il motiva le sue dimissioni con esigenze “familiari e personali” e che non celano alcun significato politico.
Chessari sarà infatti candidato per le imminenti elezioni amministrative nella lista di “Fratelli d’Italia”, schierata a sostegno del sindaco uscente, Massimiliano Conti.