Niscemi, si insedia il nuovo direttivo Fidapa. Spata eletta presidente del club, Ragusa vice
di Alberto Drago
Con l’arrivo del mese di ottobre, si è insediato nella locale sezione della Fidapa Bpw Italy il nuovo consiglio direttivo, eletto nel corso di una recente assemblea delle socie e che sarà operante per il biennio 2023/2025. Presidente è Spata, avvocato, già consigliere dell’Ordine degli avvocati di Gela e componente del Collegio nazionale delle Garanti della Fidapa, la quale subentra nella carica di presidente a Marianna Avila, pediatra e assessore comunale.
La presidente uscente eserciterà il ruolo di past president all’interno del nuovo Consiglio direttivo, che è anche costituito da Maria Agata Ragusa (vicepresidente), Flora Malvè (tesoriera), Maria Vittoria Di Noto (segretaria), Clelia Benintende (Delegata Young), Maria Stella Arcerito, Giusi Blanco, Francesca Mantelli, Denise Marino, Paola Messina e Mariantonietta Salerno (consigliere).
Sono state elette altresì Revisori dei Conti Maria Carmisciano, Rosalba Salvo e Giusi Saraca.
La Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari) è costituita da socie che operano con elevata professionalità, competenza e impegno in ambito lavorativo e sociale ed è pertanto un movimento di opinione e di promozione che tende ad elevare il livello della cultura e della qualificazione delle donne.
“Ringrazio le socie” afferma la neopresidente Lucia Spata, ”per la fiducia che mi hanno dato per ricoprire il ruolo di presidente e di cui sono onorata.
Ringrazio la presidente uscente Marianna Avila e l’intero Consiglio direttivo, per le lodevoli iniziative svolte e per i rapporti amichevoli, di grande stima e di impegno che si sono creati con l’instancabile collaborazione delle socie.
Nel nuovo biennio sarà data continuità alle attività già svolte ed a quelle nuove che si svolgeranno sulla base delle linee-guida dettate dal tema nazionale, ed in particolar modo alla valorizzazione del territorio e della nostra comunità.
Metterò” conclude Lucia Spata “tutto il mio impegno con la certezza di potere contare su tutte le socie, ognuna nell’ambito delle proprie competenze e qualità ed al fine di poter dare il nostro piccolo contributo per promuovere la cultura della non violenza e il ruolo attivo della donna”.
Nella foto in alto, da sinistra, Maria Agata Ragusa (vicepresidente), la neopresidente Lucia Spata, Flora Malvè (tesoriera) e Maria Vittoria Di Noto (segretaria).