Silvana e Ismaele, campioni di ballo. A Rimini conquistano il titolo nazionale di latino americano, classe 19/34 anni
di Alberto Drago
Brillante l’affermazione per Silvana Lumia e Ismaele Piscopo nel campionato italiano di ballo latino americano. In gara a Rimini, nella specialità 19/34 anni, i due ballerini hanno conquistato il primo posto, portando in alto il buon nome di Niscemi. In pista il titolo italiano con altre 30 coppie agguerrite e preparate, gareggiando con determinazione e stile dei movimenti, hanno sbaragliato alla grande l’ostica concorrenza, salendo sul gradino più alto del podio. Silvana e Ismaele sono stati premiati con la consegna di un trofeo, due medaglie d’oro bordate del nastro tricolore e due pergamene.
Contenti i maestri Gaetano Parisi e Maria De Los Sueños della scuola di ballo Dance Cool ed Antonino Scalia e Yesenia Piscopo della scuola di ballo “Rudy Valentino” di Mazara Del Vallo, che hanno affinato tecnicamente nel ballo latino americano Ismaele e Silvana.
«Siamo più che soddisfatti – affermano i maestri di ballo – per Ismaele e Silvana, capaci di portare da Rimini a Niscemi una medaglia d’oro che oltre a trasmettere una ventata di ottimismo, impreziosisce interamente il ballo sportivo della città».
Nella foto a lato Ismaele Piscopo e Silvana Lumia, campioni di ballo classe 19/34 anni, specialità latino americano.