Niscemi, sistemate le opere in ferro al Belvedere. Iniziativa promossa dal Rotary Club
di Alberto Drago
Il Rotary Club, presieduto da David Erba, grazie al progetto inserito nel service “Migliora la tua città” ha promosso interventi di riqualificazione nel Belvedere di Niscemi, mediante la sistemazione e riqualificazione di tutte le opere in ferro, cancello, panchine e ringhiere.
La conclusione degli interventi ai quali hanno collaborato l’azienda T&T Company e il fabbro Totò Buscemi, è stata caratterizzata da una cerimonia d’inaugurazione alla quale sono stati presenti il Past governatore del Distretto Rotary 2110 Giovanni Vaccaro, l’assistente del Governatore Marilia Turco, il sindaco uscente Massimiliano Conti che ha plaudito l’iniziativa ed una cospicua rappresentanza di soci del Rotary club della città.
“L’obiettivo è stato raggiunto”, ha detto il presidente del Rotary club David Erba, “e adesso il Belvedere, restituito alla sua funzione ambientale e storica, è diventato un luogo più bello ed accogliente. Il service realizzato ha come motivo conduttore il diritto alla bellezza e la consapevolezza democratica e civica”.
Il Rotary club, è stato sempre al servizio della città con la realizzazione di tanti progetti di riqualificazione urbana.
Il Club service si è poi riunito in un agriturismo del comprensorio dove si è svolta la cerimonia d’ingresso di tre nuovi soci che sono Sheila Spata, Gaetano Arancio e Vincenzo Chiantia.