Niscemi, torneo di tennis tavolo al Palasport. Sfida tra 10 atleti, Raffo si aggiudica la finalissima
di Alberto Drago
Giovanni Raffo si è aggiudicato il torneo di tennis tavolo disputato nei giorni scorsi a Niscemi, organizzato dal Centro di aggregazione sportiva di cui è referente Roberto La Rosa. Raffo ha avuto la meglio in finale su Giacomo Gallo, secondo classificato. Le avvincenti sfide si sono disputate nel Palazzetto dello sport «Pio La Torre». Dieci agguerriti concorrenti si sono contesi la supremazia nel torneom ovvero, il calatino Giacomo Gallo (supervisore e maestro di ping-pong), Alessio Buttafuoco, lo stesso Roberto La Rosa, Francesco Spinello, Bruno Spinello, Salvatore Raffo, Giovanni Raffo, Franco Cassero, Enzo Bergamo e Luigi Porsi. Raffo si è imposto in finale con il risultato di 3 a 2. A seguire si sono classificati Alessio Buttafuoco (terzo) e Salvatore Raffo (quarto).
«Raffo – dice La Rosa – con la vittoria del torneo si è imposto come il pongista più quotato della città. Come centro di aggregazione sportiva ci prefiggiamo di promuovere il tennis da tavolo come sport, piacevole, socializzante, parecchio praticato e che da sempre appassiona.
Il ping pong – conclude La Rosa – è sempre stato uno dei principali sport d’oratorio che così come il calcio balilla continua ad appassionare intere generazioni di adolescenti, giovani e pure gli adulti».
I primi classificati sono stati premiati con la consegna di trofei commisurati alle posizioni ottenute.