Parco dell’Acropoli aperto al pubblico il 25 Aprile, iniziativa del comitato per la promozione beni culturali e territorio
di Redazione
«Comunichiamo ai cittadini di Gela e ai turisti, dopo diversi contatti con Parco Archeo Gela, che è possibile visitare i luoghi del noto Parco delle Rimembranze di Gela, inserito nell’Acropoli, e che ospita, tra l’altro, la Colonna Dorica. Il richiamo del Parco delle Rimembranze ha un carattere fortemente evocativo per la comunità di Gela, quale luogo di piacevoli passeggiate e indimenticabili visite». Lo scrivono i promotori del Comitato per la promozione e i beni culturali del territorio.
Esclusivamente per giovedì, 25 aprile, dalle 9 alle 13, gratuitamente e senza prenotazione, sarà possibile accedere, attraverso un cancello, ai luoghi dell’Acropoli di Gela e così poterli liberamente visitare fruendo della bellezza del famoso sito. Un incaricato, all’ingresso, consegnerà gratuitamente un opuscolo, al pari di un piccolo compendio, riassuntivo dei luoghi e della sua storia.
(Sopra una veduta dell’Acropoli risalente al 2017. Foto Internet, di Davide Mauro. Si ringrazia l’autore).