logo TODAY 24 Gela
BIVIO | Fermata

Pensilina sulla Ss 117 Bis, viaggiatori ora al riparo grazie al pressing del comune di Niscemi


di Alberto Drago

Pensilina sulla Ss 117 Bis, viaggiatori ora al riparo grazie al pressing del comune di Niscemi
attualità
12 Nov 2023

Da oltre 20 anni si parla della necessità di realizzare una dignitosa pensilina d’attesa al bivio di Ponte Olivo e lungo lo scorrimento veloce Gela – Catania per i passeggeri di Niscemi e Gela in viaggio con gli autobus dell’Etna Trasporti e dell’Interbus e senza che fosse stata mai realizzata. Sono stati l’assessore alla protezione civile, Giuseppe Scardino, e il consigliere comunale di maggioranza, Giuseppe Incarbone, interpretando i disagi continui segnalati da tanti passeggeri della città in attesa degli autobus al bivio di Ponte Olivo, hanno incontrato Roberto Scelfo e tramite il quale Roberto Nicosia, dell’Interbus, ha accolto unitamente all’Etna Trasporti, la richiesta dei rappresentanti del Comune di Niscemi di realizzare in un’area del bivio di Ponte Olivo una pensilina per rendere ai passeggeri della città e di Gela più confortevole l’attesa dell’arrivo degli autobus di linea delle due società.
La pensilina d’attesa adesso, finalmente è stata realizzata e collocata nella piazzetta appositamente individuata e consentirà ai passeggeri di Niscemi e Gela, in viaggio con l’autobus di linea delle due società trasporti, un’attesa più confortevole ed al riparo dai raggi solari nel periodo estivo e dalle piogge in inverno.
Una proposta quella della realizzazione e collocazione della pensilina d’attesa nei pressi del bivio di Ponte Olivo non solo da parte della cittadinanza ma anche della Consulta giovanile di cui è presidente Sergio Cirrone ed ai quali i due amministratori comunali hanno dato concretamente voce.
Una piccola grande conquista la pensilina d’attesa, per la quale ora i due amministratori comunali ringraziano per la sensibilità dimostrata i loro interlocutori e le due società trasporti.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.