logo TODAY 24 Gela
NISCEMI | Sapori

Pistacchio e cioccolato per un gelato gourmet, Schembri premiato al concorso Chef Glacier di Rimini


di Alberto Drago

Pistacchio e cioccolato per un gelato gourmet, Schembri premiato al concorso Chef Glacier di Rimini
attualità
25 Gen 2020

Si è fatto onore anche come Chef Glacier il niscemese  Giuseppe Damiano Schembri alla Fiera di Rimini, dove si è svolto il “Concorso Gelato Eccellenza 2020 al gusto cioccolato – (Memorial Alberto Pica)”. Si tratta di uno dei Concorsi internazionali promossi dall’Associazione italiana gelatieri di cui è presidente Vincenzo Pennestrì, suddiviso in quattro categorie ed in ognuna delle quali hanno gareggiato 200 concorrenti come Chef Glacier provenienti da tutto il mondo, fra i quali anche lo Chef niscemese Giuseppe Damiano Schembri, più volte campione nei Concorsi regionali e nazionali di pizza e pasticceria.

Lo Chef niscemese ha così gareggiato nella categoria “Mille idee per un nuovo gusto – gelato dell’anno” del Concorso con la preparazione di un gelato  frutto di un mix di ingredienti Italmill, Novacrem e Besozzi d’oro, che ha lavorato con varie ricette di vaniglia del Madagascar, pistacchio del Consorzio di Bronte Dop,  olio evo, manna e cioccolato.

Una qualificata giuria di esperti gelatieri, ha così valutato i gelati creati dai 200 concorrenti della categoria ed ha proclamato la qualificazione al quarto posto  dello Chef Glacier niscemese Giuseppe Damiano Schembri, il quale è stato premiato con la consegna di un trofeo e di una pergamena (nella foto insieme al direttore generale  AB Mauri dell’Italmill Ennio Parentini ed al Capo area Sicilia Salvatore Vella).  

Un altro prestigioso traguardo e riconoscimento professionale per lo Chef Giuseppe Damiano Schembri, adesso anche come gelatiere.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.