logo TODAY 24 Gela
DRAMMA | Forse rickettsiosi

Ragazza di 23 anni deceduta in ospedale, da diversi giorni aveva febbre molto alta


di Redazione

21 Ago 2021

Una donna di 23 anni è deceduta in ospedale dove era giunta in elicottero per l’aggravarsi delle sue condizioni. Il decesso è avvenuto stamane al policlinico «Paolo Giaccone» di Palermo.

La ragazza, di San Cataldo, era stata ricoverata ieri pomeriggio in ospedale a Caltanissetta in gravissime condizioni e poi trasferita a Palermo in eliambulanza. Alla giovane donna, che a quanto pare aveva la febbre da diversi giorni e presentava delle soffusioni emorragiche sottocutanee, è stata diagnosticata una coagulazione intravascolare disseminata (Cid) con grave compromissione multiorgano dovuta a un’infezione iperacuta. I medici non escludono che quest’ultima sia stata causata da una rickettsiosi, infezione normalmente dovuta a puntura di zecca, o da una sepsi meningococcica.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.