logo TODAY 24 Gela
GELA | Reinserimento

L’impegno della cooperativa Raphael verso i soggetti svantaggiati. Lavori di pulizia, assistenza e trasporto alle persone sole


di Redazione

L’impegno della cooperativa Raphael verso i soggetti svantaggiati. Lavori di pulizia, assistenza e trasporto alle persone sole
14 Giu 2023

La speranza di affermarsi, un lavoro sul quale ricostruire. È il lavoro che sta portando avanti la cooperativa sociale Raphael, attiva dal 2018, grazie alle politiche di reinserimento sociale e lavorativo di soggetti svantaggiati. «Grazie alla dedizione dei nostri collaboratori – spiegano i promotori – abbiamo recentemente avviato l’attività di servizio di pulizia e il servizio di trasporto di persone, oltre ad aver potenziato la produzione di manufatti in ceramica e legno all’interno dei laboratori della cooperativa, grazie al contributo di alcuni artigiani del territorio».

Una nota stamane è stata diffusa dal presidente, Rocco Casciana, e dall’assistente spirituale, don Lino Di Dio.

«L’ impegno di Raphael – spiegano – non si limita a creare un impatto positivo solo nella vita di queste persone, l’azione della cooperativa si estende ben oltre, promuovendo le realtà artigianali della comunità locale, offrendo un’opportunità di crescita. Al fine di poter sviluppare ancor di più i progetti della Cooperativa, trasmettiamo in allegato alla presente mail una brochure con i servizi offerti. Sostenete la nostra missione, supportando la cooperativa sociale Raphael e la Piccola Casa della Misericordia».

Le attività prevedono servizi di pulizia su aree civili, quali appartamenti e uffici, aree industriali, box, locali amministrativi e produttivi, spogliatoi e vani di passaggio. Sono previsti anche interventi nelle residenze socio assistenziali, cappelle e confraternite cimiteriali, comunità e scuole del territorio. Attivo anche il nuovo servizio di trasporto sociale, che va richiesto su prenotazione al numero 376 0053595 e prevede l’accompagnamento a impegni sanitari e socio assistenziali visite mediche terapie cure ma anche occasioni di svago lavoro e spesa alimentare. La cooperativa dispone di mezzi attrezzati. È previsto anche l’aiuto nella preparazione per l’uscita in viaggi extraurbani, affiancamento nello svolgimento di eventuali pratiche e visite mediche, aiuto nella fase di rientro al domicilio e assistenza 24 ore su 24».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.