Riesi, ballerine premiate al Palaghiaccio
di Delfina Butera
Ottimi risultati per le ballerine del Centro Danza & Benessere al Festival della Coreografia, tenutosi recentemente al Palaghiaccio di Catania. Le allieve, guidate dall’insegnante Claudia Laurino, si sono esibite davanti ad una giuria internazionale di esperti e hanno ottenuto prestigiosi piazzamenti.
Terzo posto, su 8 partecipanti, per Alisia Giaquinta, 5 anni, per la coreografia di danza moderna sulle musiche di “Brividi” di Mahmood e Blanco. Terzo posto, su 9 partecipanti, per Karola Rosa, 11 anni, con la coreografia di danza moderna “Ovunque Sarò”.
Terzo posto per gli allievi del primo corso di danza: Desirèe Bellone, Rebecca Cascino, Lavinia Celestri, Ludovica Celestri, Alissa Grace D’Amico, Chiara Rindone, Salvatore Rindone, Morena Giambarresi, Fabiana Giambarresi, Rosita La Rocca, Selene Maria La Rosa, Noemi La Rosa, Smeralda Pirrello, Vittoria Sciacchitano, Sarah Lavinia Sessa, con una coreografia di danza contemporanea intitolata “Perché?!?”, dedicata a tutti gli angeli che sono morti nella tragica esplosione di Ravanusa. Gli allievi del Centro Danza & Benessere hanno, inoltre, vinto quattro stage gratuiti, che faranno in una famosa scuola di danza a Roma, dal 22 al 25 aprile.