logo TODAY 24 Gela
IMPEGNO | Nel sociale

Riesi, Cutaia e D’Antona neo socie del Lions. Conviviale per l’ingresso nel club


di Delfina Butera

Riesi, Cutaia e D’Antona neo socie del Lions. Conviviale per l’ingresso nel club
attualità
21 Set 2023

Due nuove socie sono entrate a far parte del Lions Club, le professoresse Maria Cutaia e Viviana D’Antona. Madrina della breve cerimonia di accoglienza è stata la presidente del Club Concetta Caruso, che ha presentato le nuove socie delineandone attività e interessi. Durante il recente incontro conviviale in un noto locale di Riesi, la presidente ha presentato alle due nuove socie il direttivo del club di Riesi formato dai soci: Carmelo Terranova (past president), Salvatore Capizzi, (primo vicepresidente e supporto al Lions Club International foundation Lcif), Emanuela Ferrigno (secondo vicepresidente), Stefania Ievolella (segretaria), Davide Tandurella (tesoriere), Chiara Leoci (cerimoniere), Flora Bellia (presidente Comitato soci). Tutti i soci avranno ruoli di leadership e saranno referenti dei vari services durante l’anno sociale. Il club di Riesi, pertanto, svolgerà i services: raccolta occhiali usati, Changing the World, Il Poster per la Pace, Ambiente, Giovani, Progetto Martina, Lions Quest e Progetto Kairos, Diversamente Abili, Pace, screening gratuiti di vista, udito e diabete.

Altresì, il Lions locale affronterà diverse tematiche inerenti la prevenzione, quali: pericoli dei raggi ultravioletti, pari opportunità, educazione civica. Sono previste, inoltre, altre manifestazioni culturali con le istituzioni e le associazioni locali. “Come già detto durante il passaggio della campana – dice la presidente Concetta Caruso – noi opereremo nella prospettiva del motto We serve: noi serviamo, tipico dei Lions Club International, presieduto a livello mondiale dalla presidente Patt Hill, del motto della Governatrice del Distretto 108YB, Daniela Macaluso, Ascolto, Comprensione, Azione, che condivido in toto e secondo il mio motto Fraternità e Servizio”.


Delfina Butera
Giornalista pubblicista, appassionata e grande lettrice di autori contemporanei, collabora con il quotidiano La Sicilia di Catania. Nel 2007 ha curato l’ufficio stampa dell’assessorato provinciale alla Solidarietà. Ha coordinato un corso di formazione sui temi del giornalismo al Liceo «Vassallo» di Riesi.