logo TODAY 24 Gela
ASSESSORI | Deleghe

Riesi: ecco le nomine di Sardella. Pasqualetto vicesindaca, Baglio ai Lavori pubblici


di Redazione

Riesi: ecco le nomine di Sardella. Pasqualetto vicesindaca, Baglio ai Lavori pubblici
attualità
8 Giu 2023

Definita la squadra di amministratori che affiancherà il sindaco Salvatore Sardella. Ieri mattina, al palazzo municipale, alla presenza della segretaria generale del Comune Elisa Virone, il primo cittadino ha nominato i nuovi assessori: Daniela Pasqualetto, Giuseppe Baglio, Elio Angilella, Enrico Riggio, Giuseppe Ievolella. I cinque amministratori sono stati altresì eletti consiglieri comunali. All’assessora Daniela Pasqualetto, che ricoprirà anche la carica di vice sindaco, sono state conferite le deleghe a Pubblica Istruzione, Cultura e Trasparenza. Di Bilancio, Tributi e Partecipate si occuperà l’assessore Giuseppe Baglio mentre Urbanistica, Manutenzione, Lavori Pubblici e Ambiente sono le deleghe affidate all’assessore Elio Angilella. Sport, Turismo, Spettacolo e Protezione Civile sono state conferite all’assessore Giuseppe Ievolella. Polizia Municipale, Servizi Cimiteriali, Agricoltura e Attività Produttive sono state assegnate all’assessore Enrico Riggio. Il sindaco ha mantenuto la delega ai Servizi Sociali. Intanto, per il 14 giugno, è stata convocata la seduta consiliare di insediamento e giuramento dei 16 consiglieri comunali eletti. In agenda è prevista anche l’elezione del presidente e del vice presidente del Consiglio.

A quanto filtra, nei prossimi giorni, gli assessori Pasqualetto, Baglio, Angilella e Riggio rassegneranno le dimissioni da consiglieri comunali per operare esclusivamente come assessori. Al loro posto, in Consiglio, subentreranno i candidati non eletti della lista “RinnoviAmo Riesi”: Salvatore Lombardo, Rocco Aldisi, Maurizio Marino e Stefania Mirisola. L’unico a mantenere la doppia carica di assessore e consigliere comunale sarà Giuseppe Ievolella.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.