Riesi: «Letto a tre piazze» fa il pienone, applausi ai giovani del gruppo teatrale «De Curtis»
di Redazione
Difronte a un pubblico delle grandi occasioni, con 500 spettatori in due serate, al cineteatro Don Bosco di Riesi è andata in scena «Letto a tre piazze», portato sul palco dalla compagnia teatrale giovanile «Antonio De Curtis». Il pubblico presente ha risposto con calore e applausi alla bravura degli attori, concludendo con elogi e congratulazioni per un gruppo che, nonostante la giovane età – tutti ragazzi liceali e universitari – ha saputo dare il meglio di sé nel teatro, ponendosi anche quale esempio per i loro coetanei.
Il gruppo teatrale è composto da Gianluca Bellina, Cristian Perrotti, Vittoria Pistone, Monica Pasqualino, Stefano Calascibetta, Andrea La Marca, Samuel Lo Giudice, Carmelo Provinzano, Giuseppe Cutaia, Carlo Ianni, Leonardo Calabrese, Rosario Perno, Silvia Chiantia, Fabiana Volpe, Rosario Lucerna, Lussy Provenzano e Federica Cammarata. Direttore artistico, Cristian Perrotti. Regista, Gianluca Bellina.
Alla fine dello spettacolo la compagnia teatrale i giovani della «Antonio De Curtis» hanno ringraziato di cuore tutte le persone che, vario titolo, hanno collaborato per la buona riuscita della rappresentazione. Tra ospiti e personalità, graditi spettatori della serata, figurano genitori e familiari degli attori, il sindaco di Riesi, Salvatore Sardella, Salvatore Lombardo, docente dell’istituto «Giovanni Verga», il direttore del Servizio Cristiano, Wojciech Nedzewich, Giovanni Vasta, i sacerdoti Enrico Lentini, Salvatore Giuliana, Gianfranco Pagano e Antonello Bonasera, i rappresentanti della giunta comunale, il presidente del consiglio comunale, Dario La Rosa e i consiglieri, Giuseppe e Liliana Ferro, Ivan Mirisola, Calogero e Andrea Di Termini, Ester Carruba, Nadia Toninelli, Alessandra Ficicchia, Gaetano La Rosa, rappresentanti delle associazioni teatrali «Angelo Musco» e Teatrouno di Mazzarino, il sindaco di Butera, Giovanni Zuccalà, Matteo Bellina, Salvo Ingraiti, Rino Cigno, Alfredo Calafato e i titolari di diverse attività commerciali di Riesi. Ringraziamenti anche ai dirigenti scolastici Filippina Romano (Carducci) e Adriana Quattrocchi (Carafa).