logo TODAY 24 Gela
CONCORSO | Miss & Mister Sicilia

Riesi: moda e bellezza per una serata magica. Sedici giovani in passerella sognando la finale regionale


di Delfina Butera

Riesi: moda e bellezza per una serata  magica. Sedici giovani in passerella sognando la finale regionale
attualità
12 Ago 2020

Bellezza, moda e musica domenica sulla passerella allestita all’esterno di Villa Moredro. Nel corso della serata sono stati selezionati 10 ragazze e 6 ragazzi che accederanno alla finale nazionale di Miss & Mister Moda Sicilia, che si terrà a Enna nel 2021. Hanno ottenuto il pass per la prossima tappa del concorso: Stefania Solorzano Miccichè, Vanessa Amedeo, Amina Castellana, Esmeralda Castronovo, Vittoria Bellanca, Luana Margiotta, Giulia Carrubba, Elysea Maira, Gaia Pia Dio Puiarello, Elena Munteanu, Antonio Muratore, Davide Martorana, Daniele Sciandrone, Vincenzo Terrazzino, Gianluca Toscano e Francesco Messina. Le ragazze ed i ragazzi in gara hanno sfilato in tenuta casual e in abiti eleganti, forniti per l’occasione da un’azienda di abbigliamento di Catania. In palio per i vincitori del concorso gioielli, crociere e altri premi. Durante la kermesse di bellezza sono stati selezionati anche i bambini che approderanno alla finale nazionale di Baby Model: Elena Salamone, Maelys Raimondi, Sofia Puzzo, Marika Corrado, Luca Ferrante e Amalia Lichi. Selezionato anche il diciannovenne Gianluca Toscano che parteciperà al concorso nazionale “Il più bello d’Italia”.

Ospiti della serata: Miss Moda Sicilia 2018 Martina Ferrante, la cantante Veronica Bellofiore ed il cantante neomelodico Simone Bellomo. La conduzione della serata è stata affidata ai presentatori Emanuele Cellauro di Sommatino e Piera Passaro di Mazzarino. Presente alla manifestazione il patron del concorso Joselito Pappalardo che ha selezionato insieme ad un’apposita giuria le ragazze ed i ragazzi provenienti dalle province di Caltanissetta e Agrigento. Organizzatori della manifestazione Filippo Barrile e Salvatore Cilano. Audio e luci sono stati curati da Musical Duo mentre le coreografie da Maria Lisa Alessi. Il concorso viene organizzato da oltre 10 anni dall’associazione di Enna “Gente di Domani”.


Delfina Butera
Giornalista pubblicista, appassionata e grande lettrice di autori contemporanei, collabora con il quotidiano La Sicilia di Catania. Nel 2007 ha curato l’ufficio stampa dell’assessorato provinciale alla Solidarietà. Ha coordinato un corso di formazione sui temi del giornalismo al Liceo «Vassallo» di Riesi.