Riesi, Montana e Butera abbracciano la Dc. Incontro e foto di rito con il leader Cuffaro
di Delfina Butera
Nasce il gruppo della Nuova Democrazia Cristiana. I consiglieri comunali Fabio Montana e Salvatore Butera hanno recentemente aderito al partito guidato dall’ex presidente della Regione Totò Cuffaro.
I due rappresentanti della maggioranza ufficializzeranno il loro ingresso nel movimento politico nel prossimo consiglio comunale.
«Siamo felici – affermano – di poter essere protagonisti del progetto dell’ex presidente della Regione Cuffaro, che ha come obiettivo quello di costruire una nuova classe dirigente fatta di giovani e donne, che si rifanno ai valori della Dc del padre fondatore don Luigi Sturzo, ossia: famiglia, cristianità e confronto».
«L’adesione di Montana e Butera alla Nuova Dc è un nuovo importante tassello nella ramificazione territoriale siciliana», è il commento di Cuffaro. In considerazione dell’attuale periodo di emergenza sanitaria dovuta al Covid – 19, la riunione di partito a Riesi alla presenza dell’ex presidente Cuffaro sarà fatta appena possibile.
(Nella foto i consiglieri comunali Fabio Montana e Salvatore Butera insieme all’ex presidente della Regione Totò Cuffaro, Natino Giannone coordinatore cittadino di Gela della Nuova Dc e Pino Anzaldi).