Riesi, Schittino avvia percorso civico. Farà gruppo consiliare comune con Mirisola
di Redazione
Davide Schittino, consigliere comunale subentrato al dimissionario Salvatore Ferro, si dichiara indipendente e inizia un’interlocuzione con Ivan Mirisola per costituire un gruppo comune in consiglio comunale. «Ho accettato – dice – il ruolo di consigliere con grande senso di responsabilità e con orgoglio dopo l’esperienza importante di quattro anni fa. Ringrazio il gruppo dei 5S, ne prendo oggi le distanze per un percorso alternativo, con l’impegno costante di operare sul territorio con maggiore determinazione. Per chi come me, da anni, svolge attività sociale e associazionistica su questo territorio difficile, trovare spalle coraggiose, volenterose e determinate diventa sostegno strategico e motivo di fiducia per il futuro; la speranza è che tanti cittadini che hanno a cuore il bene di Riesi possano contribuire fattivamente al miglioramento della situazione politica e sociale».
Riesi civica continua quindi nel processo di crescita e di strutturazione aprendo le porte a professionisti, giovani e attori civici del territorio.
«Sono onorato – commenta Mirisola – che Schittino abbia accettando il mio invito a fare gruppo consiliare assieme. Dia sostegno all’idea di Riesi Civica federata con Sud Chiama Nord degli ex assessori Angelo Bellina e Mimmo Cirrito per creare una forza sociale plurale. Confido nel contributo del consigliere Schittino che da anni si adopera sul territorio con meriti assoluti senza mai tirarsi indietro nell’impegno sportivo e di associazionismo, determinante nell’elevare la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza e lottando contro devianze pericolose per ragazzi e giovani».