logo TODAY 24 Gela
LAVORI | Stradali

Riesi: 6 mesi d’attesa e l’asfalto in via Flora ancora non c’è. L’opposizione: «Vadano a casa»


di Redazione

Riesi: 6 mesi d’attesa e l’asfalto in via Flora ancora non c’è. L’opposizione: «Vadano a casa»
attualità
3 Ott 2024

Via Flora un po’ come la tela di Penelope. Non sono bastate le rimostranze di utenti della strada e cittadini, varie interlocuzioni e due richieste ufficiali avanzate in consiglio comunale. La prima volta il 30 luglio scorso e poi il 17 settembre. I lavori per la sistemazione e pavimentazione di un breve tratto, all’altezza del sottopasso, non si sbloccano. «A luglio – affermano i consiglieri di opposizione – ci era stato assicurato che la ditta sarebbe stata pronta a intervenire, a settembre che i lavori sarebbero iniziati domani. Ora ci chiediamo quale domani? Da più di sei mesi i cittadini si attendono la pavimentazione stradale di questo tratto, circa 30 metri. Il tempo passa e i lavori non si realizzano». Rosy Pilato, Vincenzo Scibetta, Franco La Cagnina, Alice Chiantia e Gianfranco Capizzi si battono da mesi a favore di questo intervento.

La via Flora collega i due ingressi di Riesi, nord e sud, permettendo a tanti veicoli di evitare il traffico del viale Don Bosco. I disagi colpiscono il personale della scuola media, pendolari che lavorano fuori o provengono da fuori, cittadini comuni che si trovano a non poter transitare in questa strada perché non si riescono ad asfaltare 30 metri, dopo averli scarificati.

«È un sintomo – spiegano – di una gestione totalmente approssimativa sia della manutenzione che dei lavori pubblici nella nostra città. Non si riesce a portare avanti un cantiere, non si riesce a completare un intervento, nemmeno ad asfaltare un breve tratto di strada. L’assessore dovrebbe dimettersi».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.