logo TODAY 24 Gela
PARROCCHIA | Santissimo Salvatore

Riesi, un campetto per favorire lo sport e l’aggregazione tra i giovani. Gesto nobile dei familiari del dottor Verso


di Delfina Butera

Riesi, un campetto per favorire lo sport e l’aggregazione tra i giovani. Gesto nobile dei familiari del dottor Verso
news
10 Dic 2021

È stato inaugurato il campetto sportivo della chiesa Santissimo Salvatore intitolato alla memoria del dottor Filippo Verso. La struttura attrezzata è stata donata alla parrocchia dalla famiglia Verso in ricordo del compianto farmacista molto conosciuto e apprezzato a Riesi. All’inaugurazione con taglio del nastro affidato alla moglie di Verso, dottoressa Rosa Brancato e ai figli Viviana e Giovanni, erano presenti il sindaco, Salvatore Chiantia, gli assessori Franco La Cagnina e Gaetano Ievolella, i familiari del farmacista, il parroco del Santissimo Salvatore, don Salvatore Giuliana, i dirigenti della Polisportiva “La Riesina” Filippo Baldi e Patrizia Testa, il presidente Pierangelo Millitarì, l’architetto Enrico Ciulla, rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e semplici cittadini, tra i quali alcuni bambini e ragazzi. Il parroco ha elogiato la famiglia Verso per la donazione del campetto.

«Lo sport – ha detto don Salvatore Giuliana – è luogo di incontro con il fratello. Ringrazio la famiglia Verso per aver donato questo campetto alla parrocchia, l’architetto Enrico Ciulla e quanti hanno curato i lavori. Campetto che in questa zona diventa punto di incontro, accoglienza e divertimento aperto a tutti. Arriva sempre la Provvidenza. La mano provvidente del Signore non abbandona coloro che in lui confidano. Ecco allora che la presenza in mezzo a noi della famiglia Verso, a cui va sempre il nostro riconoscimento, diventa quella Provvidenza in cui Dio si manifesta».

Il campetto sportivo verrà gestito dalla Polisportiva “La Riesina”.

Nella foto Rosa Brancato e i figli Viviana e Giovanni, moglie e figli del farmacista Filippo Verso, don Salvatore Giuliana e i dirigenti della polisportiva «La Riesina», Filippo Baldi, Patrizia Testa e Pierangelo Millitarì.


Delfina Butera
Giornalista pubblicista, appassionata e grande lettrice di autori contemporanei, collabora con il quotidiano La Sicilia di Catania. Nel 2007 ha curato l’ufficio stampa dell’assessorato provinciale alla Solidarietà. Ha coordinato un corso di formazione sui temi del giornalismo al Liceo «Vassallo» di Riesi.