San Cataldo: Idea Sicilia avanza, Sciortino referente. Si lavora a un’area di centro, lontana dagli estremismi
di Redazione
Ancora adesioni e nuovi tasselli che si uniscono al puzzle di Idea Sicilia che oramai è presente in quasi tutta la provincia. Il movimento politico fondato dall’assessore regionale all’istruzione e formazione professionale Roberto Lagalla e coordinato in provincia di Caltanissetta da Angelo Bellina e Salvatore Giglia, a San Cataldo, potrà contare su Maria Concetta Sciortino, dipendente presso il Ministero della Giustizia, stimata e apprezzata nel suo ambito lavorativo e impegnata nel sociale e nel mondo cattolico. Una lady che diventa riferimento a San Cataldo e avrà il compito di fare nascere e crescere il movimento politico aggregando quelle forze sane che possono organizzarsi in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, ai quali Idea Sicilia sarà presente con i suoi candidati per rafforzare l’area moderata e di centro dove in prospettiva futura nascerà un nuovo soggetto politico democratico cristiano, equidistante da estremismi e populismi, capace di raccogliere anime cattoliche e liberali.
«Ho deciso di aderire a Idea Sicilia – dice Maria Concetta Sciortino – per la stima e l’ amicizia che nutro nei confronti di Angelo Bellina e Salvatore Giglia, per il loro modo di operare e fare politica con assiduo e continuo contatto con il territorio al servizio dei bisogni della gente, e ovviamente per l’ottimo lavoro che sta svolgendo l’assessore Roberto Lagalla in tutto il territorio siciliano».
«Ho avuto modo di conoscere la dottoressa Sciortino – dice Bellina – è una persona perbene, ambiziosa, molto preparata in ambito giuridico e stimata nel suo territorio, sicuramente una valida risorsa per il nostro movimento che continua a crescere sempre di più con nuove adesioni».
«Sono molto soddisfatto – dice Lagalla – per la continua crescita del nostro movimento politico in tutta la provincia di Caltanissetta. Entro settembre sarò a Caltanissetta per presiedere l’ assemblea provinciale e programmare i prossimi appuntamenti elettorali».
In quella occasione sarà nominato il direttivo, con il presidente e vicecoordinatori dell’area nord e sud della provincia.