logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair
MOVIMENTI

Santa Caterina, Bruno aderisce a Idea Sicilia. Lagalla: «Crescita verticale in tutta la provincia». Si lavora alla convention


di Redazione

Santa Caterina, Bruno aderisce a Idea Sicilia. Lagalla: «Crescita verticale in tutta la provincia». Si lavora alla convention
newspolitica
27 Ott 2020

Ancora adesioni a Idea Sicilia realtà sempre più radicata in tutti i comuni della provincia. Il movimento politico fondato dall’assessore regionale all’Istruzione e Formazione professionale, Roberto Lagalla e coordinato in provincia da Angelo Bellina con la collaborazione di Salvatore Giglia, dà il benvenuto a Giovanni Bruno imprenditore edile, ex vicepresidente del consiglio comunale e assessore nella passata amministrazione di Santa Caterina Villarmosa (sindaco Saporito). Bruno sarà il referente politico del comune del Vallone e avrà il compito di fare nascere e crescere Idea Sicilia, per rafforzare quell’area moderata di centro nel ambito in prospettiva futura nascerà un nuovo soggetto politico democratico cristiano.
«Ho deciso di aderire – dice Bruno – per la stima e amicizia che nutro nei confronti di Angelo Bellina, che conosco e apprezzo da tanti anni. E, ovviamente, per l’ ottimo lavoro che sta svolgendo l’assessore regionale Lagalla in tutto il territorio Siciliano».


«Ho conosciuto Bruno – dice Bellina – circa otto anni fa. È una persona perbene, un professionista serio di provata esperienza politica, è stato in passato un mio stretto collaboratore quando ero segretario provinciale dell’Udc e siamo riusciti assieme a altri amici dei vari comuni a farlo diventare primo partito in provincia di Caltanissetta. Bruno è una valida risorsa per il nostro movimento che continua a crescere sempre di più grazie alle tante adesioni».

Soddisfatto per le tante adesioni il leader regionale Lagalla.
«Voglio congratularmi – dice – con il mio amico coordinatore provinciale Angelo Bellina per l’ ottimo lavoro finora svolto in provincia. A breve sarò a Caltanissetta per presiedere l’assemblea provinciale e programmare i prossimi appuntamenti elettorali, ai quali Idea Sicilia sarà presente con i suoi candidati».

In quella occasione sarà nominato il direttivo con il presidente e i vicecoordinatori dell’area nord e sud della provincia.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.