Si è insediato il nuovo questore Ricifari, incontro con il prefetto e forze dell’ordine
di Redazione
Si è ufficialmente insediato questa mattina il nuovo questore, Emanuele Ricifari, dirigente superiore della Polizia di Stato. Ad accoglierlo stamane c’era il vicario, Gaspare Calafiore, il capo di gabinetto, Felice Puzzo, e i funzionari del capoluogo e dei commissariati di Gela e Niscemi, personale della Polizia di Stato.
C’erano anche i rappresentanti dell’amministrazione civile dell’Interno e delle organizzazioni sindacali, nell’ottica di un rapporto di una proficua collaborazione. Prima di dare inizio alle visite istituzionali, il questore ha voluto condividere con tutto il personale e con il cappellano, Vincente Genova, un momento di preghiera davanti alla stele dedicata ai caduti della Polizia di Stato nell’adempimento del loro dovere, che si è concluso con la deposizione di una corona ai piedi del monumento. Dopo il saluto al personale il questore ha incontrato il prefetto, Cosima Di Stani, il vescovo, Mario Russotto e il sindaco del capoluogo, Roberto Gambino. Nel pomeriggio si è recato per un saluto istituzionale presso i comandi provinciali delle di Carabinieri, Guardia di Finanza e dal capocentro Dia, per un momento di confronto con il territorio e progetti futuri di collaborazione.
Sabato alle 10.30, il nuovo questore, incontrerà una rappresentanza della stampa locale in occasione del suo insediamento a Caltanissetta. L’incontro avrà luogo nel rispetto delle normative igienico-sanitarie vigenti in tema Covid 19.