Sommatino, Forza Italia e Dc Nuova candidano Infuso. Si lavora a una lista civica unitaria
di Redazione
Gianluca Infuso ci riprova e si accinge a guidare una lista civica di centrodestra per le prossime amministrative: sarà lui il candidato sindaco. Il commissario di Forza Italia, ieri sera, ha presieduto un incontro al quale hanno preso parte attivisti e simpatizzanti forzisti ma anche della Dc Nuova e del Movimento Agricoltori Sommatinesi. Presenti anche rappresentanti del mondo dello Sport, della società civile del del settore imprenditoriale.
«Durante la riunione – dice Paolo Palermo, Dc Nuova – e dopo un lungo dibattito, abbiamo concordato di sostenere il candidato sindaco Gianluca Infuso. Ci ha convinti la sua capacità, la sua disponibilità e umiltà. Si è detto disponibile a compiere tre passi indietro e di non avere alcun veto verso altri candidati. Con queste parole ci ha convinti. Ritengo che, per la sua esperienza e umiltà, sia il candidato idoneo a risolvere le varie problematiche di questo paese da molto tempo martoriato».
Palermo è responsabile provinciale del dipartimento agricoltura e foresta della DC nuova.
«Ringrazio quanti hanno partecipato alla riunione e si sono espressi favorevolmente sulla mia candidatura» dice Infuso «non lasciandomi altra scelta se non quella di accettare. Siamo forti del fatto che in questi anni sono stato tra i pochi a spendersi, mettendoci la faccia e raggiungendo risultati importanti per la nostra comunità. A quel punto, vista l’insistenza, l’affetto e il riconoscimento al mio lavoro, ho accettato. A ulteriore dimostrazione della mia umiltà e di quella di tutto il gruppo, lasciamo una finestra aperta al dialogo e a quanti vogliono partecipare nell’interesse esclusivo del territorio e della cittadinanza».
Nei prossimi giorni Forza Italia e D Nuova si incontreranno nuovamente per definire programma e nome da dare alla lista civica che correrà alle prossime amministrative.