Il dottor Sorpresa invita i ballerini della scuola One Free Time Center. Spettacolo per i piccoli malati dell’ospedale Rizzoli
di Alberto Drago
Un gruppo di ballerini della “One free time center”, associazione di danza sportiva della città e la maestra di ballo Sonia Alessi (nella foto insieme ai ballerini e al sindaco Massimiliano Conti), calcherà all’Ospedale Rizzoli di Bologna, il palcoscenico di uno degli spettacoli che il fisioterapista di Niscemi Dario Cirrone, in arte “dottor Sorpresa portatore di sorrisi” fondatore e presidente dell’Ansabbio (Associazione nazionale spettacolo a beneficio dei bambini in ospedale), continua a promuovere per somministrare la terapia del buon umore ai bambini che nell’Unità di ortopedia dove lo stesso lavora, sono soggetti a cure, anche oncologiche. Spettacoli, balli e divertenti magie che associati alla “Star terapy”, visite ai bimbi ospedalizzati di cantanti, attori e personaggi famosi del mondo dello spettacolo, determinano nei piccoli pazienti gioia, felicità e quindi notevoli benefici psicologici e terapeutici.
Nello stesso spettacolo, saranno ospiti anche piccoli pazienti ed i loro familiari di Niscemi, Caltagirone e Comiso che sono stati curati e guariti negli anni passati all’Ospedale Rizzoli di Bologna.
E questo “spiega Dario Cirrone, “perché l’Ansabbio si prende cura anche dei bimbi che non sono più ospedalizzati ed affinché possano seguire lo spettacolo non più come degenti ma come spettatori esterni”.
Ed a proposito della “Star terapy”, nello stesso spettacolo presentato dal dott. “Sorpresa”, calcheranno il palcoscenico dell’Ospedale Rizzoli Al Bano, Nek, Cristina D’Avena, Arisa e tanti altri artisti, giocolieri, ballerini acrobati e comici.
Il Corpo di ballo della “One” che si esibirà a Bologna è costituito dalla maestra Sonia Alessi e dai ballerini Giada Russo, Alessia Licco, Aurora Asta, Kevin Spinello, Alessandra Parisi, Miriam Parisi, Mariachiara Gagliano, Giulia Di Noto, Valery Conti e Grecia Gueli.
“Siamo ben lieti di sostenere il nobile progetto di Dario anche con la nostra partecipazione”, ha detto Sonia Alessi, mentre il sindaco Massimiliano Conti ha espresso con orgoglio apprezzamenti al dott. “Sorriso” ed ai ballerini della “One”.