Sutera: Idea Sicilia in consiglio con Di Carlo, Lagalla si congratula con Bellina e Lo Bue
di Redazione
Idea Sicilia continua in tutti i comuni della provincia. A Sutera, dopo la nomina a coordinatore cittadino di Calogero Lo Bue, il movimento politico coordinato da Angelo Bellina con la collaborazione di Salvatore Giglia, entra in consiglio comunale e sarà rappresentato dal giovane Diego Di Carlo, tra i più votati alle ultime elezioni amministrative. «A breve – dichiara Lo Bue – ci saranno altre adesioni di affermati professionisti e qualche carica istituzionale, con il compito di continuare a fare crescere il movimento politico aggregando forze sane che possono organizzarsi in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, dove Idea Sicilia sarà presente con i suoi candidati per rafforzare quell’area moderata di centro dove in prospettiva futura nascerà un nuovo soggetto politico democristiano.
Ovvero, la nuova Democrazia Cristiana, coordinata in Sicilia dall’ex presidente della Regione, Totò Cuffaro.
Idea Sicilia, in provincia di Caltanissetta, può contare su una ventina di consiglieri comunali, cinque assessori e da tantissimi ex amministratori (sindaci, vice, assessori, consiglieri comunali) e una schiera di giovani e apprezzati professionisti.
«A breve – dice Bellina – in presenza del nostro leader regionale Roberto Lagalla si svolgerà una convention. In quella occasione sarà nominato il direttivo con il Presidente e i vicecoordinatori dell’area nord e sud della provincia».
Orgoglioso del lavoro fatto dai suoi in provincia di Caltanissetta l’assessore regionale Roberto Lagalla, fondatore e attuale leader del movimento.
«Sono felice – dice Lagalla – per la esponenziale crescita in qualità e quantità di Idea Sicilia in tutta la provincia di Caltanissetta. Voglio congratularmi con il mio instancabile coordinatore provinciale Angelo Bellina per l’ ottimo lavoro finora svolto in provincia».
Idea Sicilia sarà presente con i propri candidati, già nella primavera del 2021, in occasione del voto nei comuni di San Cataldo e Vallelunga Pratameno.