Pienone al teatro Eschilo per il Tedx Gela
di Redazione
Successo di pubblico e contenuti per il secondo Tedx Gela, tema «Mutazioni», andato in scena nel pomeriggio al teatro Eschilo. Sette gli speaker intervenuti dal palco e platea piena.
Oltre duecento i presenti e, soprattutto, contenuti ispirati e racconti personali che sono stati molto apprezzati dal pubblico. Gli speaker sul palco, introdotti da Giusy Costanza e Domenico Russello, sono stati Alessandro De Filippo, docente di Storia e Critica del Cinema e cofondatore del Laboratorio multimediale di sperimentazione audiovisiva all’università di Catania; Eleonora Lombardo, giornalista, writing coach e writing teacher presso la scuola Holden; Lello Analfino, cantautore e compositore, già voce dei Tinturia; Joseph Micieli, chef e imprenditore nel settore food innamorato del mare e della sua terra; Paola Gurrieri, imprenditrice e innovatrice nel settore energetico e della floricultura.
Elita Schillaci, ordinario di Startup strategy e business planning all’università di Catania, già amministratore delegato del Distretto tecnologico universitario micro e nano sistemi Sicilia; Laura Anello, giornalista e presidente dell’associazione Le vie dei tesori, che organizza a Palermo uno dei più grandi festival italiani dedicati alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale. I presentatori a fine serata hanno ringraziato il team a iniziare dagli ideatori dell’evento, Vincenzo Lo Blundo e Tiziana Franco.