Test per Medicina, Ersu delibera corso alla portata delle famiglie. Lezioni anche in modalità web
di Redazione
Preparazione ai test di Medicina adesso anche alla portata delle famiglie meno ricche grazie all’Ersu. Il Consiglio di Amministrazione dell’Ente regionale per il diritto allo studio universitario di Palermo ha deliberato l’attivazione di un corso di preparazione nell’area medico-sanitaria per il prossimo anno accademico 2024/2025. Il corso rientra nel solco del Decreto Ministeriale 1107/2022 che disciplina i requisiti e le modalità di ammissione e di svolgimento per la partecipazione alla prova “Tolc – Test Online Cisia”, prevedendo che le sessioni di svolgimento dei Tolc, due per ogni anno solare, sono definite per ciascun anno accademico con decreto della competente Direzione generale del Ministero; le sessioni di svolgimento dei test saranno nei mesi di febbraio e aprile 2024.
Il corso si svolgerà nelle città di Palermo, Caltanissetta, Trapani e Agrigento e si potrà anche prevedere lo svolgimento di una parte delle attività in modalità remota, attraverso piattaforma online sincrona e/o asincrona. Su richiesta, da effettuare al momento dell’iscrizione, sarà anche possibile seguire il corso integralmente in modalità remota sincrona. La quota di partecipazione è di 600 euro da versare all’atto dell’iscrizione.
Il Corso si svolgerà tra il mese di Novembre 2023 e il mese di Febbraio 2024, nei giorni di lunedì, giovedì, venerdì dalle 15 alle 19 e sabato dalle 9 alle 13.