logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair
GELA | Incendio sulla SS115

Un morto nell’impatto tra due autovetture. Tir divorato dal fuoco, A19 chiusa per ore


di Redazione

29 Lug 2021

Un morto e un ferito, un tratto di autostrada chiuso per diverse ore a causa di uno spaventoso incendio. Fuoco sulla Ss 115 a Gela. Oltre 40 interventi dei Vigili del fuoco a Palermo.

È terribile il bilancio di giornata. Stamane, lungo la Statale 288, per cause in corso di accertamento, due auto sono entrate in collisione e, nell’impatto, una persona ha perso la vita. L’altra è rimasta ferita. Disagi sulla statale (detta di Aidone), in un tratto tra le province di Enna e Catania. Giornata da bollino nero, invece, sull’autostrada Palermo-Catania per un incendio che ha divorato letteralmente un autotreno nella zona tra Scillato e Tremonzelli. Il traffico veicolare è rimasto chiuso in direzione Palermo per diverse ore. Gli automobilisti sono stati costretti a deviare sulla statale 643 Polizzi Generosa-Scillato e sulla statale 120 con transito nei comuni collinari e montani (Cerda, Caltavuturo) e tempi di percorrenza allungati di circa un’ora. Intorno alle 18.30 l’Anas ha comunicato la ripresa della circolazione su entrambe le direttrici. È stato necessario procedere alla ripavimentazione, a causa dei gravi danni subiti dal piano stradale. Disagi anche a Gela dove un vasto incendio ha interessato la vegetazione lungo la SS 115, all’uscita della città, verso Ragusa. Sul posto hanno operato mezzi dei Vigili del fuoco con il supporto delle squadre di Protezione civile (Procivis). 


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.