Vallelunga, attivati i progetti di utilità collettiva. Saranno impiegati 10 lavoratori
di Redazione
Per il secondo anno, il comune di Vallelunga Pratameno, ha attivato i progetti utili alla collettività. Lo annunciano il sindaco, Giuseppe Montesano e l’assessore ai Servizi sociali, Rosa Izzo. Considerato che il Reddito di Cittadinanza prevede, per i beneficiari, la sottoscrizione di un patto per il lavoro o di un patto per l’inclusione sociale e che, all’interno di tali patti è prevista, per i tenuti agli obblighi, la partecipazione a Progetti Utili alla Collettività, i puc sono da intendersi come attività di restituzione sociale per coloro che ricevono il beneficio del
Reddito e rappresentano un’occasione di inclusione e di crescita per i beneficiari e per la
collettività.
Gli interventi saranno rivolti alla pulizia, pitturazione e manutenzione degli edifici comunali, piccoli interventi di manutenzione straordinaria e custodia degli edifici comunali.
Il progetto, attraverso la vicinanza e l’impegno prestato dal beneficiario, consente lo sviluppo delle competenze e l’acquisizione di nuove conoscenze mediante esperienze formative sul campo e punta a migliorare la pulizia e manutenzione degli edifici comunali.
Per Il progetto denominato Teniamo puliti gli edifici comunali sono impegnati 10 soggetti per 12 ore settimanali.
«Nell’augurare buon lavoro ai cittadini – affermano sindaco assessore – ringraziamo i dipendenti dell’ufficio Servizi sociali, responsabili del progetto e il Capo Area per questo risultato importante per i soggetti interessati e la collettività».