Vallelunga, riqualificazione campo da tennis. Lavori al via, consegna in estate
di Redazione
L’amministrazione comunale è impegnata a promuovere progetti che possano cambiare e migliorare l’attuale dotazione di impianti e servizi pubblici. Ieri l’assessore allo Sport, Silvio Zuzzè, ha annunciato l’avvio dei lavori di riqualificazione del campo da tennis. «Un altro obiettivo raggiunto – afferma – potenziare e valorizzare gli impianti sportivi, riconoscendo un ruolo di primo piano allo sport, per i sani valori che sa trasmettere e per il suo ruolo educativo e aggregante».
Il campo da tennis è nella zona sportiva, dove già sorgono e sono in attività il campo comunale di calcio e l’impianto di calcio a cinque.
«La conclusione dei lavori – dice Zuzzè – è prevista entro la stagione estiva. Riconsegneremo alla comunità e soprattutto ai giovani, un impianto sportivo rinnovato, dimostrando ancora una volta il grande impegno dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Montesano, per mettere a disposizione dei cittadini impianti sportivi moderni e sicuri dopo anni di abbandono. Siamo infatti convinti che lo sport abbia un ruolo fondamentale nella vita di una comunità».
Grazie a un impianto di illuminazione a led sarà utilizzabile anche nelle ore serali. Sarà l’unica struttura fruibile nella zona centrale del Vallone: gli appassionati di tennis potranno tornare a incrociare le racchette e sfidarsi nei valori dello sport, senza essere costretti a salire in auto e fare decine di chilometri per raggiungere un impianto di gioco funzionante.