Vallelunga, incontro con le associazioni. «Insieme per realizzare il presepe vivente»
di Redazione
Si è svolto ieri pomeriggio in municipio il primo incontro tra l’amministrazione comunale e le varie associazioni e realtà locali per programmare gli eventi delle festività natalizie.
Tante le associazioni che hanno aderito all’invito: la Pro Loco, il Piccolo Stabile, la Drago Team, La Finestra, La Radice, Sport e Benessere, l’associazione musicale V.Bellini , MT Bike e l’A.s.d Vallelunga. «Un incontro – afferma Silvio Zuzzè, assessore comunale al Turismo, Sport e Spettacolo – indetto allo scopo di porre le basi per l’organizzazione degli eventi natalizi e delle iniziative nel periodo delle festività. Vogliamo instaurare un percorso comune e collaborativo basato su partecipazione e trasparenza».
«Stiamo lavorando – dice – a un programma ricco di eventi, con tante novità, tra le quali la prima edizione del Presepe Vivente di Vallelunga. Sarà un evento volto a valorizzare e riscoprire le tradizioni popolari locali, che darà la possibilità, a chiunque lo gradisca, non solo di visitare il Presepe vivente, ma di viverlo da protagonista grazie al coinvolgimento di bambini, giovani e anziani nella rappresentazione degli antichi mestieri».