Vallelunga, saggio finale del corso di nuoto. Organizzatori premiano la squadra «Amicizia»
di Redazione
Saggio finale per gli oltre cento ragazzi partecipanti al corso estivo di nuoto svoltosi in questi mesi nella piscina dell’Hotel «Villa Giatra», a pochi chilometri da Cammarata. Molti i partecipanti di Vallelunga e dei comuni del Vallone. Nei giorni scorsi, assieme alle loro famiglie, hanno vissuto il saggio di fine attività, tra gare in piscina e premiazione. A fine saggio è stata la squadra «Amicizia», formata in larga parte da ragazzi di Vallelunga, a salire sul palco quale prima classificata. «È stata una bellissima esperienza – afferma Silvio Zuzzé, assessore allo Sport – anche perché i nostri ragazzi hanno dato prova del loro impegno, dimostrando di avere acquisito la tecnica di base».
«Il nostro apporto – dice – nella promozione del nuoto rappresenta un ulteriore passo nell’attuazione del programma di governo, nel quale la diffusione delle discipline sportive, soprattutto tra i nostri giovani, occupa un posto di rilievo e rappresenta un elemento primario. Non solo calcio, ma anche nuoto, tennis e altri sport».
Al termine del saggio finale, Zuzzè, assieme agli assessori allo Sport degli altri comuni partecipanti al progetto, ha consegnato attestati e targhe ai partecipanti.
«Un grazie – afferma l’assessore – va ai titolari dell’Hotel Villa Giatra, all’istruttore di nuoto Fin, Vincenzo Lombino e alle famiglie».
Per Vallelunga, nella squadra «Amicizia», hanno gareggiato Beatrice Acquisto, Maria Cerasa, Salvatore La Greca, Laura Lima, Mia Varisco, Giorgia Viscuso, Rosario Viscuso, Domenico Zafonte e Mario Zafonte.
(Nella foto grande in alto l’assessore Silvio Zuzzè con i ragazzi premiati. Nel corpo dell’articolo altre immagini del saggio finale).