logo TODAY 24 Gela
DOMANI | Eventi estivi

Vallelunga si prepara alla Notte Bianca. Magia, deejay set, artisti di strada e sapori tipici locali


di Redazione

Vallelunga si prepara alla Notte Bianca. Magia, deejay set, artisti di strada e sapori tipici locali
attualità
9 Ago 2024

Danza la notte a Vallelunga Pratameno tra magia, arte varia, deejay set, vocalist e bassi che riempiranno l’evento dell’estate. Domani sera, a partire dalle 22, andrà infatti in scena la Notte Bianca. Tanta l’attesa tra i giovani della zona. Ma l’evento sarà anche a misura di bambini e famiglie. Oltre all’immancabile musica dance, con una maratona che partirà alle 2.30, sono previste esibizioni di evergreen, giocolieri, artisti di strada e anche uno spettacolo di prestigiazione rivolto ai più piccoli. Con orgoglio il sindaco, Giuseppe Montesano, e l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, Silvio Zuzzé, «raccontano» l’evento dell’estate.

«La musica – spiegano – sarà il filo conduttore, ma ci sarà spazio per diverse espressioni artistiche, la danza, l’immagine e le arti figurative. Il Mago Normal, lo spettacolo di farfalle led, cantanti, trampolieri e gli immancabili stand gastronomici, con i sapori tipici del territorio».

Alle 22 la piazzetta Nasi si trasformerà in una grande area giochi per i bambini. Alle 23 il primo deejay set in via Nazionale. Poi l’esibizione dei vari artisti, dai Senza Tempo a Giorgio Gurrieri, dai Black & White al karaoke, con Calogero Scibetta e Rosario Randazzo che si alterneranno a far cantare i partecipanti.

«Coinvolgeremo un po’ tutti – dicono sindaco e assessore – perché vogliamo che la Notte Bianca sia un appuntamento che vada oltre all’età e alle barriere. Gli spettacoli si terranno in varie piazze e luoghi di Vallelunga per aumentare il coinvolgimento dei cittadini. Una formula che ha fatto di questo evento una festa riuscita che si ripete di anno in anno».

Dalle 2.30 la villa comunale «Sandro Pertiti» si trasformerà in una grande discoteca, con la musica del deejay Marco Pintavalle e di Mixo Mc vocalist, protagonisti di «Aspettando la Notte di San Lorenzo». Today24 seguirà l’evento con foto e consuntivi che verranno pubblicati nelle prossime edizioni del giornale.

(Nella foto grande, in alto, il dj Marco Pintavalle)


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.